A prima vista può sembrare una semplice tartina invece, in questa ricetta, presentiamo delle melanzane panate come gustosa idea alternativa perfetta per una dieta mediterranea. Ecco, di seguito, come gustare le melanzane panate con le squisite Olive Nocellara del Belice, pomodori pachino e mandorle.


TEMPO
0050 h
DIFFICOLTÀ
media
TIPO
Antipasti
SVILUPPO
4persone



LA PREPARAZIONE

Tagliare le melanzane a fette spesse circa un centimetro. Salarle e lasciarle per mezzora in uno scolapasta in modo da eliminare il sapore amarognolo della melanzana. Passata mezzora lavarle e asciugarle con un canovaccio.
Una volta che saranno asciutte, impanarle nella farina poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Quando saranno tutte pronte friggerle in olio di arachidi e asciugarle dall’olio in eccesso con carta assorbente.
In una ciotola tagliare i pachino e unire le olive dopo averle denocciolate e le mandorle tritate. Aggiungere un filo d’olio extravergine e del sale. Su un piatto servire le cotolette di melanzana condendole con l’insalata di pachino, mandorle e Olive Nocellara del Belice al Naturale.

Scopri le RICETTE

Newsletter

Newsletter

La Qualità

La Sostenibilità

Il Food blogger

Acquista Online

X