Per uno stuzzichino salato facile e veloce ecco un’idea sfiziosa con le squisite Olive di Cerignola. Una ricetta originale da realizzare in poco tempo e per diverse occasioni: aperitivi, compleanni, apericene. Un finger food semplice che stupirà i vostri ospiti.


TEMPO
0025 h
DIFFICOLTÀ
bassa
TIPO
Aperitivi
SVILUPPO
4persone



LA PREPARAZIONE

Lavate le zucchine, pulitele e tagliatele a cubetti. Soffriggete lo scalogno in una padella con un filo d’olio. Aggiungete le zucchine e una presa di sale e cuocete a fiamma alta per 2-3 minuti.
Sbattete le uova con una forchetta e poi unite il parmigiano, le zucchine intiepidite e parte delle Olive denocciolate Bella di Cerignola fatte a pezzetti. Salate e pepate il composto e passatelo in una padella antiaderente con dell’olio caldo.
Unite il formaggio a pasta filata tagliato a dadini e cucinate la frittata, coprendo la padella con un coperchio, 3 minuti per lato. Adagiate la frittata su di un tagliere e dividerla in 4 parti. Ultimate il lavoro farcendo i panini con la frittata, aggiungendo alcuni dadini di formaggio conservati e parti delle olive.

Scopri le RICETTE

Newsletter

Newsletter

La Qualità

La Sostenibilità

Il Food blogger

Acquista Online

X