Se volete stupire i vostri ospiti ecco una ricetta per un secondo piatto di pesce davvero sfizioso ed originale. Le nostre squisite Olive Giganti la fanno da padrone insieme al pane casareccio, ai gamberoni e agli ortaggi che si sposano perfettamente tra loro generando un tripudio di sapori.


TEMPO
0100 h
DIFFICOLTÀ
alta
TIPO
Secondi piatti
SVILUPPO
4persone



LA PREPARAZIONE

Sgusciare i gamberoni. In una casseruola mettere le teste con uno spicchio d'aglio, cipolla, sedano e carota. Tostare il tutto ed aggiungere acqua fredda in modo da ottenere un ristretto di crostacei.
Tostare il pane in una padella antiaderente con un filo d’olio. Passarlo in una pentola e coprirlo con il ristretto. Farlo andare a fuoco basso per circa 15 minuti aggiungendo altro liquido se necessario.
Frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Aggiustare di sale e pepe e aggiungere un filo d'olio. Frullare ancora per qualche secondo e tenere in caldo.
Prendere i gamberoni, scottarli su una griglia e salarli. Impiattare mettendo alla base la zuppetta di pane,al centro del piatto i gamberoni e le olive verdi denocciolate giganti, aggiungere un filo d’olio extravergine.

Scopri le RICETTE

Newsletter

Newsletter

La Qualità

La Sostenibilità

Il Food blogger

Acquista Online

X